Special 2014
Un ospite veramente speciale al 7° Trofeo di Nuoto Città di Pineto
Io, Roberta!
Ciao sono Roberta Pagliuca, nata a Pescara il 11/06/1987, dalla nascita sono affetta da tetraparesi spastica, ma ciò non mi ha scoraggiata.
Sin da bambina ho voluto prendere in mano la mia vita…e viverla!
Seguivo gli studi regolarmente, avevo l’amica del cuore e impiegavo il mio tempo libero nella riabilitazione.
Nel mio percorso di vita riabilitativa, ho mosso i “primi passi” con un terapista che mi ha fatto provare l’emozione dello sci e del parapendio, là ho capito che la mia passione era lo sport.
Questo non mi ha fatto dimenticare gli studi e mi sono laureata in Scienze della Formazione, il 18/11/2013, con 110 e lode e con degli amici ho fondato una Cooperativa sociale, della quale sono Vice Presidente e per la quale scrivo su una rivista che si occupa di sociale, “INSIEME diversamente”, occupandomi della rubrica sportiva.
La passione per lo sport ha superato ogni aspettativa e raggiunto i livelli massimi, grazie al mio incontro con l’atleta Graziano Wade, con il quale ho superato barriere di ogni tipo, da quelle culturali a quelle architettoniche, arrivando a realizzare il sogno di essere una finisher al 70.3 di Pescara dello scorso primo giugno.
E ora la prossima sfida!
Dopo aver sconfitto il limite della terra, desidero superare quello dell’acqua nella nuotata organizzata dagli Spatangus, il 7° Trofeo di Nuoto Città di Pineto, con le gambe e la forza di due grandi atleti, che prima di tutto sono diventati i grandi amici Graziano e Massimiliano…
...perché nella vita tutto è possibile!